15° EDIZIONE Special Guest PEETAH MORGAN

CASALABATE MUSIC FESTIVAL
FESTEGGIA LA 15° EDIZIONE CON UN OSPITE SPECIALE
PEETAH MORGAN LEADER DEL GRUPPO VINCITORE DEL GRAMMY AWARD
MORGAN HERITAGE

gettyimages-510528676 morgan heritage

“E’ forse la prima estate che non viene Sir DAVID RODIGAN nel Salento, a Casalabate dove ormai è da tempo cittadino onorario del comune di Trepuzzi e Squinzano, in tutti questi anni Rodigan con la sua carica esplosiva è diventato un punto di riferimento della cultura musicale salentina, cercheremo di non fare mancare l energia che contraddistingue una delle feste piu attese dell’ estate con l’ entusiasmo di sempre, siamo molto felici di poter ospitare uno dei maggiori cantanti della scena reggae mondiale, stiamo lavorando insieme con l’ amministrazione per creare nei prossimi anni uno degli spettacoli piu belli in Europa” ci assicurano dall’ organizzazione.

PEETAH MORGAN una delle voci più belle e potenti del panorama reggae mondiale, leader dei Morgan Heritage, gruppo vincitore del Grammy Award, sarà ospite speciale al CASALABATE MUSIC FESTIVAL con un grande concerto live.
Peetah Morgan è leader ed head vocal dei Morgan Heritage, storico gruppo giamaicano che fa esplodere i palchi di tutto il mondo dal 1994 grazie al loro mix di melodie suadenti e messaggi di pace e fratellanza. Nel 2016 vincono con il disco Strictly Roots il Grammy Award il premio più ambito del mondo che consacra la band nell’ olimpo di Hollywood.
Hanno collaborato e condiviso il palco con la maggior parte dei maggiori dj e cantanti reggae di tutto il mondo: Shaggy, Capleton, Luciano, Junior Kelly, Gentleman, Beres Hammond, Jah Cure, Tarrus Riley e Richie Spice.
Cantante raffinato, Peetah affascina e coinvolge con la sua voce tutti coloro che amano le vibrazioni di qualità. Da quando ha intrapreso la sua carriera da solista, ha contribuito a promuovere, con partecipazioni speciali, nuovi artisti della scena reggae mondiale e collaborato con grandi produttori come Donovan Germain, Flava McGregor e Shane Brown, spinto dal desiderio di voler sperimentare qualcosa di diverso.Non solo: in questi anni Peetah Morgan ha vestito con classe e successo anche i panni dell’autore: è stato proprio lui infatti a scrivere “One By One”, la celebre hit cantata da Laza Morgan e Mavado. Il mix tra materiale classico dei Morgan Heritage e le canzoni appartenenti al suo repertorio da solista crea sempre live set indimenticabili, mai scontati, in cui l’artista giamaicano insegue sonorità sempre diverse, che dal reggae spaziano alla dancehall e fino al raggamuffin.